CFAA34E0-D579-496A-A4D9-26A2EB48582F

Versa puro

Si purifica versando, non lucidando. Bella batosta per tutti noi, più affezionati alla pulizia che alla purezza, più pratici di molti precetti che di una sola regola. «Date piuttosto in elemosina quello che c’è dentro», dice Gesù; «la carità copre una moltitudine di peccati», gli fa eco Pietro. Lucidamente versati, impuri bicchieri di purezza, e così la morale si fa semplice: nel dubbio, dona.

#scrivimisulcuore

+ Vangelo di San Luca

In quel tempo, mentre Gesù stava parlando, un fariseo lo invitò a pranzo. Egli andò e si mise a tavola. Il fariseo vide e si meravigliò che non avesse fatto le abluzioni prima del pranzo. Allora il Signore gli disse: «Voi farisei pulite l’esterno del bicchiere e del piatto, ma il vostro interno è pieno di avidità e di cattiveria. Stolti! Colui che ha fatto l’esterno non ha forse fatto anche l’interno? Date piuttosto in elemosina quello che c’è dentro, ed ecco, per voi tutto sarà puro».

[Lc 11,37-41]

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
don Carlo Pizzocaro

Sono nato il 16 luglio 1987 a Lanzo Torinese da Gemma Teppa e Giannino Pizzocaro, secondogenito, dopo mio fratello Alberto.

Iscriviti alla newsletter!

Copyright 2018 © All rights Reserved