Una bellezza credibile

Non troverai nessun altro come Me. Non lasciarti ingannare: sono IO quello che cerchi, attratto da un desiderio ben più profondo dei mille sentimenti superficiali che smuovono il tuo viaggiare. Hai visto lo splendore della mia gloria e lo sai: nessuno potrà mai darti altrettanto.

Ora tocca a te decidere: da che parte starai? Dove guarderai? Da chi ti lascerai guidare? Sarai copia sbiadita ora di questo ora di quello, o sarai riflesso splendente di UNO solo? Perché IO ci sono e ci sarò sempre, ma, ora che si torna a camminare a valle, tu dove starai? Ricorda: ci sono molte cose belle, ma solo una è la Bellezza credibile.

#scrivimisulcuore

+ Vangelo di Marco

In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li condusse su un alto monte, in disparte, loro soli. Fu trasfigurato davanti a loro e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche [καὶ τὰ ἱμάτια αὐτοῦ ἐγένετο στίλβοντα λευκὰ λίαν οἷα γναφεὺς ἐπὶ τῆς γῆς οὐ δύναται οὕτως λευκᾶναι]. E apparve loro Elia con Mosè e conversavano con Gesù. Prendendo la parola, Pietro disse a Gesù: «Rabbì, è bello per noi essere qui; facciamo tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elia». Non sapeva infatti che cosa dire, perché erano spaventati. Venne una nube che li coprì con la sua ombra e dalla nube uscì una voce: «Questi è il Figlio mio, l’amato: ascoltatelo!». E improvvisamente, guardandosi attorno, non videro più nessuno, se non Gesù solo, con loro. Mentre scendevano dal monte, ordinò loro di non raccontare ad alcuno ciò che avevano visto, se non dopo che il Figlio dell’uomo fosse risorto dai morti. Ed essi tennero fra loro la cosa, chiedendosi che cosa volesse dire risorgere dai morti.

[Mc 9,2-10]

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
don Carlo Pizzocaro

Sono nato il 16 luglio 1987 a Lanzo Torinese da Gemma Teppa e Giannino Pizzocaro, secondogenito, dopo mio fratello Alberto.

Iscriviti alla newsletter!

Copyright 2018 © All rights Reserved