Sotto la Parola…la famiglia

Famiglia-tematiche-socialiA volte pensi che per mettere su famiglia basti amare una persona. A volte pensi che per mettere su famiglia basti una promessa, fatta guardandosi negli occhi. A volte pensi che per mettere su famiglia basti una certa stabilità. A volte pensi che per mettere su famiglia basti aver voglia di provarci. Ma sai dov’è il problema? La famiglia non la si mette su. La famiglia non è mai costruzione, ma sempre dono. La famiglia non va da noi in su, ma dall’alto verso di noi. Allora non basta il tuo cuore per la tua famiglia, serve un Cuore più ampio. Non bastano le tue parole, serve la Parola vera. Non bastano i tuoi gesti, serve la Carità. La famiglia non la tiri su, ma la ricevi, giorno dopo giorno. Perché il tetto sicuro, sotto il quale abitare, non è quello che hai edificato tu: è la Parola di Dio! Stai sotto la Sua Parola, stateci insieme, voi che abitate sotto lo stesso tetto e, alzando gli occhi, vedrete già il Paradiso!

#scrivimisulcuore

Dal Vangelo di Luca

In quel tempo, andarono da Gesù la madre e i suoi fratelli, ma non potevano avvicinarlo a causa della folla. Gli fecero sapere: «Tua madre e i tuoi fratelli stanno fuori e desiderano vederti». Ma egli rispose loro: «Mia madre e miei fratelli sono questi: coloro che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica».

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
don Carlo Pizzocaro

Sono nato il 16 luglio 1987 a Lanzo Torinese da Gemma Teppa e Giannino Pizzocaro, secondogenito, dopo mio fratello Alberto.

Iscriviti alla newsletter!

Copyright 2018 © All rights Reserved