Daughter attaching plaster to father's hand (KEYSTONE/WESTEND61/DANIEL INGOLD) (KEYSTONE/WESTEND61/DANIEL INGOLD)

Solo i piccoli crescono

Solo i piccoli crescono. Solo i piccoli possono chiamare un passo “viaggio”, un gioco “avventura”, una tenda “casa”, un gesto “promessa”. E la ragione è semplice: perché solo i piccoli sanno che tutto questo non è loro, ma per loro e che la vera conquista non è ottenere ciò che voglio, ma trovare ciò qualcuno ha voluto per me. Solo i piccoli conoscono la dolcezza del peso dei giorni, perché non penserebbero mai di sopportarne anche solo uno senza aiuto.

#scrivimisulcuore

+ Vangelo di San Matteo 

In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo. Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».

[Mt 11,25-30]

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
don Carlo Pizzocaro

Sono nato il 16 luglio 1987 a Lanzo Torinese da Gemma Teppa e Giannino Pizzocaro, secondogenito, dopo mio fratello Alberto.

Iscriviti alla newsletter!

Copyright 2018 © All rights Reserved