40C28E4C-369E-4336-92DF-8D633C2B1678

La verità del cuore

La verità del cuore si può leggere solo nel pianto commosso di chi da quel cuore si è sentito immeritatamente amato. Il cuore ha sì il compito di far circolare il sangue, ma soprattutto ha la responsabilità di decidere per chi versarlo: non valiamo quel che ci siamo guadagnati, ma quel che siamo costati. Tacciono allora le novantanove giuste e, per andare al Cuore stesso della vita, lasciamo che a belare timidamente sia quell’unica “sbagliata”, colei che ha scoperto nelle proprie macchie il candore dell’amore.

#scrivimisulcuore

+ Vangelo di San Luca

In quel tempo, Gesù disse ai farisei e agli scribi questa parabola: «Chi di voi, se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va in cerca di quella perduta, finché non la trova? Quando l’ha trovata, pieno di gioia se la carica sulle spalle, va a casa, chiama gli amici e i vicini, e dice loro: “Rallegratevi con me, perché ho trovato la mia pecora, quella che si era perduta”. Io vi dico: così vi sarà gioia nel cielo per un solo peccatore che si converte, più che per novantanove giusti i quali non hanno bisogno di conversione».

[Lc 15,3-7]

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
don Carlo Pizzocaro

Sono nato il 16 luglio 1987 a Lanzo Torinese da Gemma Teppa e Giannino Pizzocaro, secondogenito, dopo mio fratello Alberto.

Iscriviti alla newsletter!

Copyright 2018 © All rights Reserved