La vera luce nella notte

vegliarePenso agli occhi stanchi, quasi lividi per il sonno perso, di quei genitori accanto ai loro bambini in ospedale. Li guardi, li ammiri per la loro tenacia e ti chiedi: cosa li terrà così svegli, nonostante la mancanza di forze? Forse il dolore, la sofferenza possono spingerti a cercare luci nella notte della vita? No, non sarebbe una soluzione. Nella tua notte, quella che ti trovi ad attraversare, non puoi trovare nulla. La soluzione è altra: gli occhi sono tenuti aperti, svegli, soltanto grazie al volto amato. Se quei genitori non avessero davanti a loro un volto che è tutta la loro vita, allora non sacrificherebbero la notte e gli occhi si chiuderebbero. Perché l’Amore vince la notte facendoti sacrificare la tua notte: tutto quello che getta ombra nel tuo cammino lo perdi, lo getti riempiendoti della luce del volto amato. La bussola per uscire da una notte e giungere desti, pronti e gagliardi al giorno radioso è proprio il volto amato. Fissa i volti che ami, fissa IL VOLTO di chi ti ama davvero e nemmeno la notte frenerà la tua corsa verso la vittoria!

PS: e se sei tu quello indifeso che dorme, stai tranquillo…LUI fissa il tuo volto, perché è il volto che LUI ama e LUI ti porterà dalla notte al giorno!

#scrivimisulcuore

+ Dal Vangelo di Luca (21,34-36)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «State attenti a voi stessi, che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all’improvviso; come un laccio infatti esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la terra. Vegliate in ogni momento pregando, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere e di comparire davanti al Figlio dell’uomo».

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
don Carlo Pizzocaro

Sono nato il 16 luglio 1987 a Lanzo Torinese da Gemma Teppa e Giannino Pizzocaro, secondogenito, dopo mio fratello Alberto.

Iscriviti alla newsletter!

Copyright 2018 © All rights Reserved