IMG_2029

La storia è i nomi

La storia è fatta di nomi e la storia di Dio è fatta dei nostri nomi. Lui non disdegna di raccontarci come importanti e così, storia nella sua storia, noi diventiamo frammenti di salvezza. Che poi la salvezza è così semplice: è farsi vicino a chi altrimenti sarebbe perduto. Perduti noi, nei meandri inconcludenti nei quali spesso seminiamo i nostri nomi. Ma salvati noi, altrimenti perduti, perché Lui ha deciso di chiamare il nostro nome nella sua storia.

#scrivimisulcuore

+ Vangelo di San Matteo

In quel tempo, chiamati a sé i suoi dodici discepoli, Gesù diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità. I nomi dei dodici apostoli sono: primo, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello; Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello; Filippo e Bartolomeo; Tommaso e Matteo il pubblicano; Giacomo, figlio di Alfeo, e Taddeo; Simone il Cananeo e Giuda l’Iscariota, colui che poi lo tradì. Questi sono i Dodici che Gesù inviò, ordinando loro: «Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino».

[Mt 10,1-7]

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
don Carlo Pizzocaro

Sono nato il 16 luglio 1987 a Lanzo Torinese da Gemma Teppa e Giannino Pizzocaro, secondogenito, dopo mio fratello Alberto.

Iscriviti alla newsletter!

Copyright 2018 © All rights Reserved