IMG_1264

Amare senza nascondersi

L’amore inizia col lasciarsi amare: è una sorta di passività nella resa, altro che una conquista. È amore quando smetto di gonfiare il petto per nascondere la pancia, perché tutti possono gradire la mia bellezza, ma solo chi mi ama sa accogliere le mie bruttezze. Forse è per questo che il culmine dell’amore porta il vestito della nudità, perché quando ci si sente amati non si ha bisogno di nascondersi. Amore è intimità inguardabile, complicità indicibile, alchimia inspiegabile. Amore è ciò di cui non avrei saputo dire di avere bisogno, ma di cui ora so di non poter più fare a meno.

#scrivimisulcuore

+ Vangelo di San Giovanni 

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena».

[Gv 15,9-11]

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
don Carlo Pizzocaro

Sono nato il 16 luglio 1987 a Lanzo Torinese da Gemma Teppa e Giannino Pizzocaro, secondogenito, dopo mio fratello Alberto.

Iscriviti alla newsletter!

Copyright 2018 © All rights Reserved