A30959E2-68CC-4478-A648-5BEA29F20557

Il Padre non ci basta

No, non ci basta il Padre, perché essere figli è la condizione, ma l’obiettivo è divenire fratelli. Il Cristianesimo è così: grandi risultati da raggiungere, ma mai senza squadra. E non importano le prestazioni, spesso ridotte dalle attese dei lenti, perché arrivare da solo a meta finisce per logorare, mentre arrivare insieme consuma. No, non ci basta il Padre, perché io non devo essere primo, ma noi dobbiamo essere uno.

#scrivimisulcuore

+ Vangelo di San Giovanni

In quel tempo, disse Gesù a Tommaso: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre. Come puoi tu dire: Mostraci il Padre? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso; ma il Padre, che rimane in me, compie le sue opere. Credete a me: io sono nel Padre e il Padre è in me. Se non altro, credetelo per le opere stesse. In verità, in verità io vi dico: chi crede in me, anch’egli compirà le opere che io compio e ne compirà di più grandi di queste, perché io vado al Padre. E qualunque cosa chiederete nel mio nome, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò».

[Gv 14,6-14]

don Carlo Pizzocaro

Sono nato il 16 luglio 1987 a Lanzo Torinese da Gemma Teppa e Giannino Pizzocaro, secondogenito, dopo mio fratello Alberto.

Iscriviti alla newsletter!

Copyright 2018 © All rights Reserved