#scrivimisulCuore

“Questa sarà l’alleanza
che concluderò con la casa d’Israele dopo quei giorni
– oracolo del Signore -:
porrò la mia legge dentro di loro, la SCRIVERÒ SUL LORO CUORE.
Allora io sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo”
[Ger 31,33]

“Ferire il cuore è crearlo”
[Antonio Porchia]

Il Blog

L’ascolto della Parola di Dio ha necessariamente questa incisività, perché la Fede non può che essere il permesso concesso ad un Dio, artista ed autore, affinché riscriva la nostra vita “dal di dentro”.

Allora vita di Fede non sarà vedere molte cose, ma vedere alla profondità di Dio stesso perché, si sa, lo sguardo si esprime negli occhi, ma nasce dal cuore.

Ecco, allora, l’idea di questo blog, che altro non vuole essere, se non la condivisione di quello che è il mio personale cammino:

–  Sotto la Parola: ogni giorno c’è una parola per me, la Parola giusta e vera, quella che segna il passo quotidiano con il suono dolce e deciso del Vangelo;

–  nella Parola: ciò che si ama merita un tempo quotidiano ed una coraggiosa dedizione che faccia diventare “specialisti” dell’Altro;

dalla Parola: dal cuore sgorga la vita e a partire da un cuore solo un’infinità di cose suonano in modo diverso: se butti il sasso giusto, un intero specchio d’acqua prende vita.

don Carlo Pizzocaro

Sono nato il 16 luglio 1987 a Lanzo Torinese da Gemma Teppa e Giannino Pizzocaro, secondogenito, dopo mio fratello Alberto.

Iscriviti alla newsletter!

Copyright 2018 © All rights Reserved